L'esperienza non ci manca, e meno male.

La Grondaia è un nome che non abbiamo scelto a caso. Comunica in modo diretto quello con cui ha a che fare il nostro lavoro. Dal 1997, anno in cui è nata La Grondaia, Renzo e Nazzareno Passeri si prendono cura della manutenzione degli edifici, quella esterna: ripristino del cemento armato, dei cornicioni, dei lastrici solari e dei balconi. Anche delle grondaie, ovviamente: installano e revisionano sistemi per lo scolo delle acque. Sono specializzati nella riparazione di tetti, di qualsiasi tipologia: in rame, in muratura (coppi o tegole) o in copertura bituminosa.

A dire il vero Renzo Passeri questo lavoro lo ha iniziato nel 1986, dopo averlo imparato da suo padre Alberico che lavorava nella manutenzione esterna di edifici già dal 1975. L’esperienza non ci manca, e meno male: sappiamo quanto conta averne in un mestiere che richiede conoscenza, manualità, mezzi continuamente aggiornati. Il tempo ci ha insegnato come lavorare al meglio per poter garantire un lavoro ben fatto, che duri negli anni.

Piattaforma aerea per ispezione e/o manutenzione di viadotti e ponti.
Piattaforma aerea per installazione insegne e/o infissi.
Piattaforma aerea Ragno per interventi in ambienti di difficile accesso.
Piattaforma aerea per manutenzione e/o installazione di elementi posti a grandi altezze.
Piattaforma aerea Ragno per interventi in ambienti angusti come centri storici.
Piattaforma aerea per manutenzione e/o installazione di elementi posti a grandi altezze come campanili.
Piattaforma aerea per manutenzione e/o installazione di elementi posti a grandi altezze come ponti radio e antenne per telefonia.